Scopri lo staff

Andrea D'Agostino

Fondatore e autore

Ciao! Sono Andrea, data scientist che lavora nel settore del marketing e business intelligence con oltre 6 anni di esperienza a lavorare con grossi clienti su progetti di data science.

Copro la posizione di Head of Data Science in DigiTrails, dove mi occupo di definire, organizzare e implementare sistemi di machine learning per la business intelligence.

Sono laureato in neuroscienze cognitive e applico la mia conoscenza nel settore del marketing perché c'è una sovrapposizione utile tra comportamento umano e disponibilità di dati.

Contributori

Marco Speciale

Studente di Data Science presso l’universita degli studi di Palermo. Appassionato di numeri e analisi dei dati, mi dedico a esplorare il mondo affascinante della Data Science, aprendo nuove prospettive e affrontando sfide con entusiasmo.

Donato Capitella

Donato Capitella è un consulente di cybersecurity e ingegnere del software presso WithSecure. Donato è appassionato di AI e ha creato un canale YouTube dedicato a spiegare Deep Learning attraverso animazioni e laboratori di programmazione.


Un diario virtuale di appunti personali

Ecco cosa è questo sito web. Nasce come una raccolta personale di pensieri e tecniche che ho avuto e incontrato durante gli anni di lavoro.

Metto a disposizione ora questo materiale al lettore, che può usare il contenuto che legge per i suoi progetti personali o di lavoro.

Come io ho trovato ispirazione e guida nei blog di settore, trovo giusto condividere le mie conoscenze per continuare questo ciclo virtuoso.

Una delle sfide più grandi che ho affrontato durante la mia carriera è stata quella di trovare l'orientamento giusto nel mare magnum di informazioni che circondano il machine learning e il data science.

Se ti senti perso, smarrito, ma sei determinato a perseguire la tua carriera nel data science, allora il contenuto di questo sito fa per te.

Affiliazioni

Questo blog utilizza il modello di affiliazione per sostenersi. Troverete risorse che punteranno a negozi online come Amazon. Se comprerete un articolo da me raccomandato io riceverò una commissione dal rivenditore, senza togliere nulla alla vostra esperienza di acquisto.‍

Se il lettore è interessato a propormi una partnership, è invogliato a contattarmi per discutere dei dettagli.

Privacy Policy